Categorie
News

Aperte le iscrizioni a Marinando Sbarca a Scuola 2018

Marinando Sbarca a Scuola è un progetto di educazione ambientale, gestito dai nostri tecnici

Marinando Sbarca a Scuola: da oggi, è possibile iscriversi all’edizione 2018 del progetto.

Marinando Sbarca a Scuola è uno dei tre principali progetti della nostra associazione. E’ un progetto di educazione ambientale, gestito dai nostri tecnici (Sante Ghirardi e Gianluca Casadio) con formazione UVS (Unione Italiana Vela Solidale) e con esperienza nel campo scolastico e che dal 2011 fa ufficialmente parte del POF (Piano di Offerta Formativa del territorio). Il progetto si compone di diversi moduli didattici volti a sensibilizzare gli alunni sulle tematiche di tutela e valorizzazione dell’ambiente, riferiti anche al mondo della marineria. Le classi partecipano a tre incontri durante l’intero anno scolastico, dalla durata di 2 ore ciascuno, un’ora di teoria e l’ora successiva di laboratorio. Il progetto si conclude poi con un grande evento finale con laboratori ed attività didattiche dedicate agli studenti. Quest’anno l’evento finale si terrà Venerdì 10 Maggio a Marina di Ravenna.

Dal 2013 ad oggi, il progetto Marinando Sbarca a Scuola, ha coinvolto più di 700 bambini di diversi Istituti scolastici nella Provincia di Ravenna.

Per info potrete contattarci  direttamente dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ai recapiti telefonici 339 8016888 (Sante) oppure 392 7339693 (Gianluca).
Si chiede cortesemente di segnalare l’adesione al progetto entro il 18 novembre 2017.

Per aderire è inoltre necessario scaricare e compilare il modulo di adesione che trovate qui di seguito:
Scheda adesione marinando sbarca a scuola

Scaricate il programma dettagliato del progetto qui:
Progetto_Marinando Sbarca a Scuola_18-19