0.00% Raggiunta
€0.00 donati su €5,000.00 di obiettivo
0 Donors

La nostra barca vuole essere la testimonianza dei progetti che realizziamo sul nostro territorio portando in giro per l’Italia le nostre attività, la nostra cultura e il nostro turismo.

Grazie anche alla collaborazione con lo scultore cieco Felice Tagliaferri di Cesena di fama internazionale, il nostro viaggio si arricchisce anche dell’arte tattile. Verranno imbarcate alcune sculture a bordo e non mancherà il busto di Dante che nel suo centenario navigherà per le coste italiane insieme a Marinando.

Il programma prevede 6 soste lungo la costa adriatica (Ancona, Pescara, Vasto, Vieste, Barletta, Bari) di qualche giorno per ogni approdo dove verranno incontrate le istituzioni locali e l’associazionismo, verrà messa a disposizione la nostra barca per far provare l’emozione di navigare e promuovere le nostre iniziative rivolte al mondo della disabilità.

Successivamente l’imbarcazione farà tappa a Catania e a Messina dove verranno organizzati eventi legati all’accessibilità del mare e dell’arte.

Il viaggio si concluderà ad ottobre a Palermo dal 2/10/2021 al 09/10/2021 in occasione del campionato mondiale di vela paraolimpica classe HANSA (https://hansaworlds.org/) l’evento verrà seguito dalla Rai e faranno da cornice le barche accessibili in Italia, Andrea Stella con il suo catamarano, Andrea Brigatti con il suo veliero storico, Marco Rossato con la sua barca accessibile e Marinando con la nostra barca “Gaia”.

Se doni 50 euro ti regaliamo una polo dell’associazione
Se doni 100 euro ti regaliamo un giro in barca di due ore per due persone
Se doni da 150 euro ti regaliamo un giro in barca di 4 ore per due persone
Se doni più di 200 euro ti regaliamo 4 ore di vela su barca da regata con istruttore per una uscita tecnica/sportiva