+39.339.8016888

News

Aperte le iscrizioni a Marinando Sbarca a Scuola AS. 2021-2022

Marinando Sbarca a Scuola: da oggi, è possibile iscriversi all’edizione 2021/2022 del progetto.

Marinando Sbarca a Scuola è uno dei tre principali progetti della nostra associazione. E’ un progetto dedicato al rispetto del territorio marino, alla comprensione delle diversità e ad un normale atteggiamento nei confronti di questi, oltre ad alcuni laboratori legati alle attività marittime e in particolare, della navigazione a vela, gestito dai nostri tecnici (Sante Ghirardi e Gianluca Casadio) con formazione UVS (Unione Italiana Vela Solidale) e con esperienza nel campo scolastico e che dal 2011 fa ufficialmente parte del P.A.F.T. Piano Arricchimento Formativo del Territorio (ex POF del territorio). Il progetto si compone di diversi moduli didattici volti a sensibilizzare gli alunni sulle tematiche di tutela e valorizzazione dell’ambiente, riferiti anche al mondo della marineria. Le classi partecipano a tre incontri durante l’intero anno scolastico, dalla durata di 2 ore ciascuno, un’ora di teoria e l’ora successiva di laboratorio. Il progetto si conclude poi con un evento finale a Marina di Ravenna.

Per info potrete contattarci  direttamente dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ai recapiti telefonici 339 8016888 (Sante) oppure 392 7339693 (Gianluca).
Si chiede cortesemente di segnalare l’adesione al progetto entro il 15 dicembre 2021.

Per aderire è inoltre necessario scaricare e compilare il modulo di adesione che trovate qui di seguito ed inviarlo via e-mail all’indirizzo info@marinando.ra.it:

Scheda adesione marinando sbarca a scuola – formato PDF

Scheda adesione marinando sbarca a scuola – formato Word

Scaricate il programma dettagliato del progetto qui:
Progetto_Marinando Sbarca a Scuola_21-22